Way To Heaven by PaoloLombardi

*For a better quality view on black! 🙂

PH | Paolo Lombardi
SL | Vallone dell’Arma – Valle Stura – Italy
FB | Paolo Lombardi Photography
OW | http://ift.tt/KdTe68

Era una delle ultime notti di questa CALDA estate 2015!
Non smetto di ripeterlo quanto è stata CALDA…poi scriverlo con questo “FREDDO inverno precoce” fa ancora più effetto! E sapere che in questo momento si sta “precocemente imbiancando di neve”…è da urlo!

Il Vallone dell’Arma rappresenta un angolo davvero suggestivo della Provincia di Cuneo sia da un punto di vista turistico ma soprattutto da quello geologico.
Una bellissima conca glaciale ricoperta da estese praterie alpine percorse da una graziosa strada panoramica che porta fino a quote assai elevate…meta di chi ama anche praticare fotografia notturna.

A volte però è anche interessante fermarsi lungo il percorso scoprendo interessanti spunti per particolari visioni notturne.
Quindi da quando è stato imposto il senso unico che ci obbliga a percorrere gli stretti tornanti della vecchia mulattiera sterrata…beh…perché non dedicarne del tempo.

Così è bastato un piccolo lavoretto di prescounting sul Web, seguito da un sopraluogo nel CALDO Luglio, per poi tornare con la Milky Way nella posizione giusta, che pare ad uno squarcio nel cielo, ma soprattutto con la luna che iniziava a “nascondersi” nel momento giusto.
Anche in questo caso, come per lo scatto “Volcano or Meteor” si tratta di un vertorama di 3 scatti orizzontali!
Ma la particolarità è che il POV (Point Of View) è davvero insolito…per evitare di ottenere i tornanti troppo “schiacciati quasi da accavallarsi”…necessitava alzare il POV, quasi da Drone, ma portando la fotocamera a 6 m dal suolo è già stato sufficiente per la mia idea.

That’s All! Look & Enjoy Dear Guys!

via 500px http://ift.tt/1hfZnyz

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s